giovedì 9 febbraio 2012

foto ordinate con picasa

quante volte avete desiderato ordinare le vostre foto delle vacanze ma non sapete come fare? bè io ho una miriade di foto sparse per il computer che a causa del poco tempo a disposizione non riesco ad ordinare. allora ho pensato ad un servizio comodissimo di nome picasa.


questo programma raccoglie tutte le foto e ci da la possibilità di trovarle sul disco per poterle ordinere secondo le nostre preferenze. possiamo anche decidere di tenere sparse le foto sul pc ma di creare album direttamente da questo comodissimo software. prima di tutto dobbiamo scaricare il programma cliccando qui. poi, una volta installato, lo possiamo lanciare e automaticamente farà partire una scansione del pc andando a trovare tutte le foto sul nostro computer. fatto questo abbiamo le nostre foto raccolte in un unica pagina. insomma diciamo che questo è un modo per i fannulloni di raggruppare tutte le foto in un unico spazio, oppure, per chi ci tiene, è un modo per contrassegnare le foto o modificarle per renderle sempre migliori. inoltre un altra genialata di google, che ha acquistato picasa, è che è in grado di distinguere i volti all'interno delle foto dandoci la possibilità di taggare le persone. per esempio possiamo creare una persona di nome elena e picasa creerà un album di nome elena in cui appaiono tutte le foto di questa persona. chiaramente farà tutto il programma. infatti non dovremmo tutte le volte inserire un tag nelle foto, ma picasa riconoscerà automaticamente il volto della persona.
infine un'altro comodo utilizzo è che possiamo interagire con il social network di google+ caricando le foto direttamente da picasa. per fare ciò chiaramente abbiamo bisogno di un account google.

per una guida completa dell'utilizzo di picasa passo passo cliccate qui 

Nessun commento:

Posta un commento